In viaggio con Reteduecinque nella Svizzera italiana
In viaggio con Reteduecinque nella Svizzera italiana

Live di Reteduecinque con Sophia Tomelleri e Roberto Pianca

Con Patricia Barbetti e Sergio Albertoni

RETEDUECINQUE
Venerdì 06 settembre 2019 dalle 14:30 alle 15:30, in diretta radiofonica e videostreaming

In occasione della prima tappa dell’ideale viaggio musicale di ReteDueCinque pensato per portare la musica e le voci di Rete Due dal vivo nella Svizzera italiana, venerdì 06 settembre dalle 14:30 alle 15:30 il duo formato dalla sassofonista Sophia Tomelleri e dal chitarrista e compositore ticinese Roberto Pianca (entrambi attivi sulla scena internazionale) si esibirà e si racconterà dal vivo alla Stazione FFS di Lugano e ai microfoni di Patricia Barbetti e Sergio Albertoni per il "Live di ReteDueCinque". Un'occasione per coinvolgere musicisti e artisti della regione in progetti inediti.

 

 

Sophia Tomelleri/Roberto Pianca duo

Il duo Tomelleri-Pianca vede la luce quando i due musicisti decidono di fondere i loro suoni, poco dopo essersi incontrati per la prima volta.

L'interesse comune per l'esplorazione dello spazio e la ricerca di un diverso approccio alla musica, abbandonando il virtuosismo e cercando melodie e morbidezza, porta a una miscela di musica in cui implodono abitudini formali e usi informali per emergere con un linguaggio fresco e mai faticoso. Il jazz costruisce la sottostruttura, ma si intreccia sottilmente con l'esplorazione della propria voce e della propria personalità.

Il duo presenta composizioni originali e reinterpretazioni degli standard della tradizione Jazz.

Brani Brani in onda The People Could Fly - Camilla George Ore 9:24