Duo Taufic
Duo Taufic (Duo Taufic)

Il Live di ReteDueCinque con il Duo Taufic

di Claudio Farinone

RETEDUECINQUE
Lunedì 03 giugno 2019 alle 14:30

Per omaggiare l’estate ormai alle porte, lunedì 3 giugno 2019, per il “Live di ReteDueCinque” ospitiamo un duo che rappresenta l’incontro musicale e di affetti nato dalla fusione artistica dei fratelli Roberto (chitarra) ed Eduardo Taufic (pianoforte). Virtuoso, versatile e con un sound unico nel genere, il Duo Taufic, formatosi oltre dieci anni or sono, sa al contempo divertirsi e trasmettere grande musicalità agli ascoltatori dietro un’apparente facilità tecnica.

Nonostante la distanza fisica che li separa da anni (Roberto è ormai dal 1990 in Italia, mentre Eduardo svolge la sua attività principale in Brasile), il Duo compone e si esibisce regolarmente a livello internazionale e continua al contempo a produrre perle discografiche, delle quali cura la produzione fino ai minimi dettagli acustici.

Saranno loro dunque i protagonisti del "Live di ReteDueCinque" di questo 03 giugno 2019, durante il quale si racconteranno al microfono di Claudio Farinone e si esibiranno nella cornice dello Studio2 della RSI a Lugano, in diretta radiofonica e in videostreaming.

 

Appuntamento con il prossimo "Live" di ReteDueCinque dopo l’estate, a inizio settembre, per un fuori studio che ci porterà dritti dritti lungo i binari ferroviari della rinnovata stazione di Lugano.

Ora in onda Radiogiornale notte In onda dalle 0:30
Brani Brani in onda Dance of the infidels - Charlie Haden Quartet West Ore 0:27