Rete Tre

Guarda gli Hotlanta in concerto a Rete Tre

  • 10 maggio 2021, 14:41

Hotlanta

RSI Musicaviva 20.05.2021, 09:20

Gli “HOTLANTA” nascono da un’idea di Matteo “Tedd” Bertini (voce) e Rocco Lombardi (batteria). Già legati professionalmente da altre avventure, decidono di collaborare e fondare un nuovo progetto d’identità propria. Il fil rouge è sempre quello del rock, in questo caso suonato senza fronzoli, senza produzioni articolate, come avvenuto per i primi cinque brani licenziati nel corso del 2020. Canzoni che evidenziano le influenze soul e blues che portano l’ascoltatore nel sud degli Stati uniti d’America, dove hanno radici le passioni musicali dei due.

Bertini e Lombardi si avvalgono della collaborazione di noti artisti locali per completare al meglio la sonorità intima e schietta che cercano e la trovano in Matteo Ballabio (rhodes/synth), Francesco “Cec” Rezzonico (el-bass), Frank Salis (organo), Roberto Pianca (chitarra), Nolan Quinn (tromba), Marco Nevano (sax) e Mattia “Mad” Mantello (chitarra).

Dopo l’uscita a scadenza regolare dei primi 5 singoli a inizio 2020, gli Hotlanta sono tornati al lavoro e a febbraio 2021 hanno pubblicato “Gold Cadillac”, singolo dalle venature Rock’n’roll, asciutto e ritmato.

Correlati

Ti potrebbe interessare