Seguici con

Riguarda lo showcase dei Peter Kernel

Allo Studio 2 della Radio hanno presentato il loro nuovo album

martedì 23/10/18 20:02 - ultimo aggiornamento: venerdì 02/11/18 12:55

"Ci siamo trovati dentro a cose oscure dove non si vedono i limiti o i confini, quindi ci siamo messi a lavorare molto per limitare questo buio. È un po' come se avessimo preso le misure della notte"

I ticinesi Peter Kernel sono tornati a Rete Tre con "The Size Of The Night", il loro quarto e ultimo disco. Ce lo hanno raccontato mercoledì 31 ottobre in uno showcase emozionante come la loro musica: tesa, sorprendente, introspettiva, lisergica e mai banale. In questo disco, pubblicato a marzo del 2018, ci sono anche alcune frasi in dialetto ticinese.

Barbara e Aris fanno tutto dal 2006: i dischi, la grafica, i videoclip, la promozione e la gadgettistica con grande passione, impegno, perseveranza e ossessione per i dettagli. Sono anche fondatori dell'etichetta indipendente On The Camper Records e del mini festival luganese La Tessinoise.

Hanno all'attivo più di 600 concerti in Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Inghilterra, Italia, Canada e Stati Uniti. Hanno calcato palchi prestigiosi come il Montreux Jazz Festival, il Paleo Festival, la Milano Fashion Week e The Great Escape. Nel 2016 sono stati nominati al Swiss Music Grand Prix. Grazie a tutto questo lavoro sono diventati una delle massime espressioni del "rock alternativo" svizzero.

(www.facebook.com/peterkernel)

 

Serata evento: <data>land