New Articles

Sette piccole abitudini che ti possono cambiare la vita

Piccole grandi cose per migliorarsi

Migliorarsi

1. Svegliarsi 30 minuti prima

Punta la sveglia 30 minuti prima del solito e dedica la prima mezzora della tua giornata a te stesso. Questa é un’abitudine che ne può includere altre come leggere, fare esercizio, scrivere, meditare, fare una buona colazione, prenderti cura del tuo corpo e qualsiasi altra cosa importante per te. È la prima proprio perchè ti permette di includerne altre, di ottimizzare la gestione del tuo tempo, di cominciare la giornata nel modo che preferisci, magari dedicandoti proprio alla tua passione.

2. Prova a tenere un diario della felicità

Basta un piccolo taccuino su cui annotarti le cose che di giorno in giorno ti hanno reso felice per creare un vero e proprio manuale del buon umore.

3. Cambia strada

Se devi andare da qualche parte prova ad utilizzare strade sempre diverse, posteggia più lontano del solito e fai un pezzo a piedi, trova posti sconosciuti, esplora, scopri.

4. Gestisci tutto

Tenere nota di spese e uscite è un ottimo modo per gestire al meglio la propria vita. Esistono anche delle app che aiutano ad ottimizzare la propria gestione finanziaria, aiutando a risparmiare per spendere laddove una cosa ci rende realmente felice (eh si' anche i beni materiali possono far felici).

5. Saluta e sorridi

È quasi una prova di coraggio ma la cortesia verso gli altri è essenziale. Prova a sorridere agli sconosciuti, a salutare qualcuno, e cerca di essere sempre gentile con gli altri; questo aiuterà anche ad essere gentile con te stesso.

6. Mangia e vivi (un po') sano

Concediti qualche vizio a tavola, ma non dimenticare mai frutta, acqua durante la giornata, vitamine e un po' di moto.

7. Pochi amici ma buoni

Non trascurare gli amici. A volte basta una serata a bere qualcosa, o una semplice chiacchierata per far svoltare la più grigia delle giornate.