(@On The Camper Records)

Buon compleanno On The Camper!

Domenica 13 marzo 2016

La puntata di questa settimana è dedicata ad una realtà musicale presente in Ticino, ufficialmente, da 10 anni precisi precisi, che si festeggiano proprio nel 2016. Questa realtà si chiama On The Camper Records ed è una delle poche etichette discografiche indipendenti presenti nella regione della Svizzera italiana.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di ospitare in questo spazio anche altre label, come la Pulver und Asche di Chiasso e la Old Bicycle di Piazzogna. Progetti che hanno dell'incredibile se pensiamo che da sole queste tre etichette hanno raggiunto vari angoli del pianeta con il loro lavoro. Le label sono qualcosa di molto importante e per nulla scontato e averne di così valide sul territorio è qualcosa che ci deve renderci tutti un po' fieri.

I nostri ospiti sono Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff, fondatori della OTC, nonché membri di Peter Kernel e Camilla Sparksss. Con loro parleremo di questi 10 anni e del compleanno che non sarà solo un normale "festival" ma anche un'occasione per creare una rete di contatti per tutto ciò che riguarda la musica nella Svizzera italiana.

E poi ovviamente, ci saranno i concerti: sul palco Peter Kernel, The Lonesome Southern Comfort Company, Camilla Sparksss, Viruuunga, Tam Bor, Niton.