Sisma ritorna con il nuovo album "Captain Ticino"

L'MC di Bellinzona, presente sulla scena già dagli anni '90, ci racconta la sua storia, l'amore per l'hip hop, i tanti progetti spinti in Ticino e nel resto della Svizzera.

In particolare ci parla di "Captain Ticino", terzo album solista ufficiale dopo "Il Codice da B'Zone" (2007) e "Jack Casanova" (2010). Un viaggio quello di Sisma lungo 9 anni che racconta il suo percorso sia a livello musicale che personale: se parliamo di sonorità, partiamo nel 2007 con un suono prettamente classico fino ad arrivare al 2015 con un mood più attuale.

 

Parlando invece scrittura, se nel 2007 era palese la sua voglia di spaccare e conquistare tutto nel 2015 troviamo un Sisma più ragionato e concentrato su altri aspetti della sua vita. Senza mai dimenticare l'amore per l'hip hop.

Un viaggio intrapreso con fedeli compagni. La LINEA 23 prima di tutto, la crew con la quale Sisma condivide palco e microfono da sempre. Oppure con il collettivo SWISS AVENGERS, primo e unico progetto a livello svizzero che vede rappresentate tutte le lingue nazionali.

"La mia vita è un road trip" recita il ritornello del primo estratto di "Captain Futuro". Un road trip inciso sui dischi e che sicuramente non finisce qui.