(SRF Virus)

Elias Bertini ha rappresentato il Ticino a Baden

Dopo le edizioni di Coira e di Sciaffusa, venerdì 13 aprile siamo stati all'8x15. di Baden.

Dalla “A” di ALI alla “V” di Veronica Fusaro! Ancora una volta, 8x15. ci ha portati a scoprire gli show più interessanti del panorama musicale elvetico. Otto le band, 15 i minuti a disposizione per infiammare il palco, è questo il principio di 8x15.

Dopo le edizioni di Coira e di Sciaffusa, lo scorso 13 aprile siamo stati all'8x15. dal palco del "Nordportal" di Baden.

Una serata di grandi emozioni che potete riscoprire attraverso molteplici stili musicali: dai tappeti sonori dell’elettronica alle stelle nascenti del pop, dall’R’n'B più danzereccio al rap che ti farà innamorare. Sul posto per noi c'era Gabriele che ci ha raccontato tutto con collegamenti in diretta e attraverso i nostri social.

Qui potete rivedere un piccolo estratto della serata e rivedere i concerti di tutti gli artisti che si sono esibiti sul palco del "Nordportal" di Baden.

 

8 x 15. - Nordportal Baden

8 x 15. - Nordportal Baden

Dopo le edizioni di Coira e di Sciaffusa, venerdì 13 aprile siamo stati all'8x15 di Baden.

 

 

 

VERONICA FUSARO (BE)

Le sue canzoni nascono in cantina e solo dopo aver dosato finemente gli ingredienti che le compongono, Veronica Fusaro le fa scoprire al mondo facendole divenire dei successi pop geniali! La ventenne di Thun ha un grande talento musicale e un’enorme potenza soul! Qualità ideali per dare il calcio d’inizio alla serata!

http://mx3.ch/veronicafusaro

 

SENSU (ZH)

Il suo ultimo EP “Far Away” è ispirato al viaggio e tra le sue influenze troviamo Flume e Bonobo. Combinate questi due ingredienti e capirete cosa trasmette la musica elettronica di Sensu. Nominata “Artist To Watch 2018” dai colleghi di SRF Virus, quello di Sensu è sicuramente un concerto da non perdere! Giocando in casa poi, siamo sicuri che Il suo concerto a 8x15. si prospetta indimenticabile.

http://mx3.ch/sensu

TOMPAUL (ZH)

Tompaul è un trio che non si ferma mai! Iniziato come progetto dal suono cantautorale, il trio di Baden ora viaggia su sonorità elettroniche. La loro musica è danzereccia ma al contempo fresca e rilassante. Vedere Tompaul dal vivo è anche meglio: uno spettacolo pieno di sorprese perché questi tre ragazzi di Baden hanno parecchi assi nella manica!

http://mx3.ch/tompaul

 

KLAIN KAROO (ZH)

Non dite che non vi avevamo avvertiti! Una volta che vedi i Klain Karoo ti innamori perdutamente del loro sound! Il gruppo di Zurigo ti avvolgerà con il loro indie-pop leggero, rotondo ed elettronico… A questo punto, non può essere semplice amore: deve essere vero amore!

http://mx3.ch/klainkaroo

TA'SHAN (BE)

Ta'Shan è sicuramente un nome da ricordare. Considerata la stella nascente dell’R’n’B svizzero, Shanta Azalea Venkatesh alias Ta'Shan, è cresciuta tra Berna e l'India e attualmente si divide tra Londra e Los Angeles. La ventisettenne, autodefinitasi la “Bombay Mami”, ha una voce che gli altri possono solo sognare.

http://mx3.ch/tashan

 

ALI (GR)

20 ottobre 2017: gli aficionados del Rap svizzero stavano aspettando questo momento da ormai cinque anni. È vero, il rapper di Coira, ci ha messo un po’ a lavorare al suo disco ma alla fine il debutto di ALI - “Erol” - è arrivato e non ha deluso le aspettative. Ai fan del rap è entrato subito nel cuore. C’è da aggiungere altro? 

https://m.srf.ch/radio-srf-virus/bounce/die-hoffnung-von-chur-ali-droppt-mit-erol-ein-schwergewicht

COSMIC FIELDS (GE)

Prima si trattava solamente di un trio, ora i Cosmic Fields sono un quartetto. E tanto meglio, perché è così che questi rocker ginevrini riescono a tessere i loro tappeti sonori al meglio: melodie fluttuanti e avvolgenti, armonie retrò ed esperimenti musicali qua e là. In 15 minuti, dal palco del Nordportal di Baden, i Cosmic Fields promettono di portarvi in un viaggio psichedelico e colorato. Suona bene, no?

http://mx3.ch/cosmicfields

ELIAS BERTINI (TI)

Con gli "Zero In On" il rock è stato il suo primo amore ma, dal 2014, Elias Bertini ha intrapreso una carriera solista dalle declinazioni pop. Il timbro del rocker è tuttavia rimasto nella voce che dà alle sue molteplici canzoni una granitica certezza. Il Ticinese definisce le sue canzoni delle ‘miniature pop’ ma la sua musica diventa davvero grande quando la suona dal vivo.

http://mx3.ch/eliasbertini