NOTTE DEL RACCONTO 2017

Noi c'eravamo e tu?

venerdì 27/10/17 15:49 - ultimo aggiornamento: lunedì 13/11/17 10:11

In occasione dei suoi 30 anni di attività Rete Tre ha iniziato una collaborazione con la “Notte del racconto”, la manifestazione di Bibliomedia Svizzera e dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi che pone al centro dell’attenzione il raccontare, il leggere ad alta voce e l’ascoltare; azioni che acquistano un valore speciale e prezioso nel nostro tempo dedito all'immagine, alla velocità, alla frammentarietà, alla disgregazione, all'impazienza.

Il tema della “Notte del racconto” 2017, che si è tenuta in tutta la Svizzera lo scorso 10 novembre, è stato il CORAGGIO. In Ticino l’evento si è svolto in più di 130 località con un coinvolgimento di circa 13'000 giovani che nei luoghi più disparati si sono trovati per lasciarsi affascinare dalla magia del racconto. È stata una notte di storie di coraggio; quel coraggio che serve a tutti noi per affrontare le grandi e piccole sfide della vita.

Per tutta la serata Rosy Nervi e Christian Testoni hanno raccolto le sensazioni, le atmosfere e le vostre testimonianze di questa edizione della Notte del racconto raccontandovi una delle esperienze più preziose al mondo: la lettura di un racconto.


 

 

Europa League, forza Lugano!

Seguici con