Speciali

Rete Tre ad Emergenza Festival

La finale

  • 31 May 2017, 11:24

Rete Tre sarà presente il 4 Giugno a La Fabrique di Bellinzona a partire dalle 20:30 dove si svolgerà la prima finale della storia di Emergenza Festival in Canton Ticino, 9 Band, le migliori del cantone:

Collegamenti durante la serata a cura di Gian Andrea Costa.

Emergenza Festival esiste dal 1992.

Si svolge in 34 Nazioni del Mondo, 800 club coinvolti e circa 5.000 progetti musicali, tra band e solisti, ogni anno, suonano per quello che di fatto è il più grande live festival dedicato ai talenti emergenti di tutti gli stili musicali nel mondo.

Le selezioni sono sempre dal vivo e nei migliori club.

I migliori musicisti vengono stabiliti dal Pubblico presente ai concerti assieme alle Giurie che collaborano attivamente con Emergenza per la ricerca dei nuovi artisti.

Le Giurie che lavorano nella sede Italiana e ticinese sono rappresentate da etichette discografiche e professionisti del settore musicale, i principali sono BMG, Warner Chappell, SlipTrick Records, Metatron, INRI, Marshall Records, Abuzz Supreme, Tele3, Krishna Music group e ogni anno si aggiungono collaboratori interessati a lavorare con i musicisti che suonano per Emergenza.

I vincitori delle selezioni Locali partecipano alla Finale Nazionale che per l'Italia e il Canton Ticino si svolge a fine Giugno a Milano @ALCATRAZ, lo storico club.

Le due Band che vincono la Finale Nazionale Italiana @Alcatraz suonano per la Finale Mondiale assieme alle band provenienti da tutto il mondo, la sede è il Taubertal Open Air Festival. Emergenza Festival copre tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Suonare in Germania al Taubertal significa avere un pubblico di 15.000 persone e condividere gli stessi palchi con musicisti di fama mondiale come Cure, Cold Play, Iggy Pop, Pink, Skunk Anansie, Wolfmother, The Hives, Royal Republic, Prodigy, Limp Bizkuit, Slayer, Social Distortion, Bad Religion, Enter Shikari, Biffy Cliro, Cypress Hill, Bush e tanti altri ancora.

Ti potrebbe interessare