Speciali

Rete Tre alla BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup Airolo 2018

Presso la stazione di Airolo-Pesciüm

  • 5 March 2018, 10:49
Airolo.PNG

Sabato 10 marzo, presso la stazione sciistica di Airolo-Pesciüm, Davide Riva e Christian Testoni saranno in diretta dalle 14:00 per seguire la BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup Airolo 2018 .

Il programma:

Venerdì 9 marzo, dalle ore 17:00, in Piazza Motta ad Airolo ci saranno bancarelle con squisiti prodotti della Regione, bevande e ricca griglia. Alle 18:00 si svolgerà la cerimonia d'apertura, che ufficializzerà l'inizio di questa tappa di Coppa del Mondo, con la sfilata delle squadre nazionali sulla via principale fino in piazza e i discorsi ufficiali. Ad animare la serata, dalle ore 19:00, si esibiranno Kevin Delcò, con uno speciale show di parkour e handstand, Pascal Benaglia e Daniele Meyerhans, con uno spettacolo di bike trial.

La competizione (sabato 10.3.18):

sarà in dual moguls, secondo il formato "from very beginning", cioè in parallelo fin dal primo turno, con il tabellone iniziale in base alla classifica generale di Coppa del Mondo e il ranking FIS. I turni preliminari inizieranno alle ore 12:35, mentre le finali (dagli ottavi in poi) andranno in scena dalle 14:45. Subito dopo la fine della gara, stimata per le 15:50, premiazioni e interviste dei vincitori. Le squadre, al momento iscritti sono circa novanta atleti (tra uomini e donne) e quaranta membri degli staff nazionali, giungeranno in Ticino già mercoledì 7 marzo in previsione degli allenamenti ufficiali di giovedì 8 e venerdì 9.

Le atlete ticinesi in gara saranno Deborah Scanzio e Nicole Gasparini.

La Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, sabato 10 marzo su RSI LA2, trasmetterà l'evento dalle finali (14:45) con il commento di Alessandro Tamburini, mentre Rete Tre sarà in diretta radiofonica.

Ti potrebbe interessare