New Articles

25 volte Möbius

Valorizzazione e divulgazione della cultura digitale – incontro con Alessio Petralli

837_1600_0_9685094cc1.jpeg

C’è stata la cultura artigianale, c’è stata quella industriale, ora siamo nel bel mezzo di quella digitale, una cultura che non produce necessariamente cose ma informazioni. Una cultura viva in tutti gli ambiti, dalla scuola all’azienda, dai media allo spettacolo, dalle lettere alla scienza. Tutti questi ambiti saranno attori degli innumerevoli incontri organizzati nel 25esimo anniversario di Möbius che si terranno il 15 ed il 16 ottobre, in presenza ed in remoto, a e da, Lugano. Ne abbiamo parlato con chi ha presieduto in questo quarto di secolo la Fondazione Möbius Alessio Petralli.

25 volte Möbius

RSI New Articles 14.10.2021, 09:40

  • möbius.ch

Play Suisse

Le proposte di Caterina Saldarini, referente editoriale RSI per Play Suisse, per affrontare, dal divano, il cambio stagione che rischia di impigrirci. Due consigli da produzioni SRF e RTS:

  • La maratona infinita, RTS: – Docu-reality di 5 episodi, sei mesi per trasformare sei pantofolai in corridori alla Maratona di New York.

  • Mindfulness, SRF , documentario. Tecniche di origine buddista per diminuire lo stress, migliorare la concentrazione e le prestazioni.

Play Suisse, i consigli della settimana

RSI New Articles 14.10.2021, 08:35