New Articles

Il peso delle stelle

Con Sandy Altermatt e Marcello Fusetti

Frank Giovannini

È un Giurassiano di origini Ticinesi il cuoco dell’anno secondo la guida gastronomica Gault-Millau. Frank Giovannini, da due anni Chef dell’Hôtel de Ville di Crissier, nel canton Vaud, ha ottenuto anche questo riconoscimento, oltre alle tre stelle Michelin che il suo ristorante, che fu di Philippe Rochat, poi del compianto Benoît Violier e prima ancora del grande Frédy Girardet, porta al petto. Ma quanto pesano queste stelle. Quanto condizionano. Quanto servono? Ne parliamo con uno chef stellato che la cucina dell’Hôtel de Ville di Crissier la conosce bene: Lorenzo Albrici.


Lorenzo Albrici 03.10.2017

RSI New Articles 03.10.2017, 11:28

Ieri mattina, le 8 ora nostra, c’è stato un attacco è avvenuto sulla Strip di Las Vegas, la famosa strip di Las Vegas, la via più famosa della città: quella piena di locali e casinò, quella che vediamo nei film... La strada era molto affollata come ogni domenica sera, anche per via di un festival di musica country in corso in quelle ore. Si tratta della sparatoria più grave nella storia degli Stati Uniti. Almeno 58 persone sono morte, mentre i feriti sono 515, secondo le ultime notizie. Il sospettato si chiamava Stephen Paddock, aveva 64 anni e viveva a Mesquite, una città di 20 mila abitanti vicino Las Vegas. E' la più grave sparatoria di massa nella storia recente degli Stati Uniti. Per noi a Las Vegas c'è Cristiano Valli.

Cristiano Valli 03.10.2017

RSI New Articles 03.10.2017, 10:36

Ogni giorno in Albachiara una curiostità raccontata in un minuto. Una notizia, un personaggio, un oggetto o un detto, per capire e conoscere un po' meglio il mondo che ci circonda. Di Marzio Minoli

Criceto Dollaro 03.10.2017

RSI New Articles 03.10.2017, 10:35