La giornata mondiale dei donatori di sangue

con Julie Arlin e Alessio Veronelli

giovedì 14/06/18 05:45

La Svizzera Italiana è generosa non solo nelle donazioni di denaro ma anche quando si parla di sangue. La richiesta però non è ancora soddisfatta, c'è sempre più bisogno di riserve. Facciamo il punto e scopriamo i dettagli delle donazioni con Mauro Borri, direttore operativo della Fondazione servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana.

Oggi è anche il “giorno R”, il giorno della Russia e dei suoi Campionati Mondiali di calcio, che iniziano proprio questo pomeriggio con la sfida fra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. Ci colleghiamo con Paolo Laurenti, uno dei nostri inviati, per farci raccontare l'atmosfera che si respira a Togliatti sede prescelta dalla nazionale svizzera per la preparazione della competizione.

Ogni giorno in Albachiara una curiostità raccontata in un minuto. Una notizia, un personaggio, un oggetto, un detto, o un fatto della vita. Per raccontare e magari  capire e conoscere un po' meglio il mondo che ci circonda. Oggi, in tema Russia da mondiale, parliamo di Palmiro Togliatti. Di Marcello Fusetti

Islanda-Svizzera, voglia di Nazionale

Seguici con
Altre puntate