New Articles

Non solo "Black" ma anche "Solidarity Friday"

con Julie Arlin e Alessio Veronelli

  • Storie e persone
Marisol Bonsignore

Oggi in tutto il mondo dello shopping online e offline si celebrerà il Black Friday, un’usanza americana che, come molte altre, è entrata anche nella nostra vita europea. La risposta un po’ meno consumistica e un po’ più solidale partirà oggi e si chiamerà “Solidarity Friday”. La proposta viene dalla Croce Rossa e serve a sensibilizzare e mobilitare i consumatori e i cittadini nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale. Per conoscere i dettagli di questa iniziativa e soprattutto per analizzare lo stato sociale del nostro paese, dove a volte si fatica ancora a parlare di povertà, abbiamo avuto con noi Marisol Bonsignore, del servizio sociale della Croce Rossa sezione del Sottoceneri.

Non solo "Black" ma anche "Solidarity Friday"

RSI New Articles 29.11.2019, 10:21

  • RSI
Il Prof. Marco Lanzetta con Mbake Ka

Il prof. Marco Lanzetta con Mbake Ka

  • RSI


GICAM (Gruppo Internazionale Chirurghi Amici della Mano) è una realtà attiva dal 1998 per volontà del suo Presidente e Fondatore Prof.
Marco Lanzetta che con colleghi medici, anestesisti e volontari partono verso le zone più bisognose del mondo per operare molte persone dando loro un futuro e una dignità. In studio con noi il prof.
Lanzetta in compagnia di
Mbake Ka, senegalese giunto in Europa alla ricerca di un futuro migliore e soccorso proprio dal GICAM a seguito di un grave infortunio sul lavoro. 22 anni dopo sui figlio 15enne subisce un incidente simile a quello del padre ma grazie allo staff di Locarno e al dottor
Stefano Lucchina, tutto si è risolto per il meglio. Una famiglia aiutata due volte a distanza di due anni, una bella storia a lieto fine. Ne abbiamo parlato ad Albachiara.

GICAM - Una valigia sempre pronta per partire e dare speranza ai meno fortunati

RSI New Articles 29.11.2019, 10:47

  • RSI