New Articles

Oggi è la Giornata internazionale dell'infermiere

con Marcello Fusetti e Alessandro Bertoglio

tp_infermiere-malattia.jpg

Il 12 maggio 1820 nasceva Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. E' in questa data che l’International Council of Nurses (Federazione di più di 130 Associazioni nazionali infermieristiche) ha deciso di celebrare in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Infermiere. Che quest'anno ha come slogan: "La salute mi aveva abbandonato. Gli infermieri mai".

Noi ne parliamo con Yvonne Cavalli Willelms, responsabile dell’Area infermieristica e membro della Direzione generale EOC e con la nostra espatriata ad Oslo, Elena Albertini-Früh, che lavora quale docente della scuola sanitaria Norvegese.

Professione infermiere: in Svizzera e in Norvegia

RSI New Articles 12.05.2016, 10:06

Valkyrie, l’umanoide della Nasa si prepara in Europa al viaggio su Marte. Alto 1.80 m per 125 kg di peso, il robot è attualmente sotto le cure di alcuni scienziati dell' università di Edimburgo, che avranno il compito di renderlo il più efficiente possibile per le ambiziose missioni che lo aspettano. Eva Perasso ci introduce al suo cospetto.

Valkyrie robot

Valkyrie robot

  • Nasa

Un robot per Marte

RSI New Articles 12.05.2016, 10:03

Negli articoli correlati (qui a fianco) anche l'espatriato di oggi e il consueto appuntamento con "la Zucchette" da Cannes.