New Articles

Tra Roma, Pescara ed Emmenbrücke

con Giuseppe Bucci e Alessandro Bertoglio

Il senatore forzista Antonio Razzi, ospite di Albachiara giovedì 11

Con noi questa mattina il senatore della Repubblica italiana, lo svizzero, Antonio Razzi, che raggiungiamo a Roma, per la sua giornata lavorativa prima di partire, come direbbe Maurizio Crozza, per la sua “bella Suizzera”, con destinazione Emmenbrücke. L'occasione del colloquio con il senatore, quella di conoscere la sua opinione sui rapporti tra Svizzera e Italia, gli accordi fiscali, i frontalieri. Ma anche con Maurizio Crozza, che lo imita con successo, e della possibilità di andare a Sanremo a cantare come ospite.

Il Sen Antonio Razzi ad Albachiara

RSI New Articles 11.12.2014, 09:30

Con il nostro primo ospite, Ronnie Saurenmann, oggi abbiamo scoperto una “professione” ancora molto poco conosciuta qui da noi, l’evangelista tecnologico, traduzionde dall'inglese del Technological Evangelist. Lo fa per una grande multinazionale informatica e ci racconta nel dettaglio cosa fa in concreto una persona che fa il suo mestiere.

Evangelista Tecnologico

RSI New Articles 11.12.2014, 09:27

Offrire spazi di socializzazione agli adolescenti lontano da alcol, droghe e cattive compagnie. Come? Aprendo le palestre scolastiche il sabato sera. Il tutto coordinato e gestito dai ragazzi stessi, con l’aiuto di un adulto. E’l’idea di base del progetto “Midnight Sport” della fondazione Idéé Sport. Il primo progetto è nato nel 1999 a Zurigo. L’idea è stata importata nella Svizzera italiana dieci anni dopo. Un solo progetto nel 2009, più di 20 oggi tra Sotto e Sopraceneri. Ad aprire la via 5 anni fa il Midnight Sport di Agno dove Paolo Beretta si è recato per seguire il lavoro degli adolescenti che si mettono al servizio dei coetanei il sabato sera.

Midnight Sport ad Agno

RSI New Articles 11.12.2014, 09:31