Manca un mese esatto a Natale e cogliamo l’occasione per celebrare il centenario, che per la precisione cadrà nel prossimo mese di gennaio, di un’azienda famigliare. La Giuseppe Giglia Marrons Glacés, una bottega che, specialmente nei periodi di festa, è nel cuore e sulle tavole della Svizzera italiana. Raccontiamo la storia della sua attuale direttrice Cinzia Stuppia-Bervini che ci spiega come ci si confronta con i cambiamenti di gusti, la concorrenza dei grandi magazzini e adesso con una situazione economica molto delicata.
Una storia centenaria
Quando il Natale diventa online e condiviso
Non c’è covid che tenga: anche per il Natale 2020 i bambini americani meno abbienti avranno delle belle sorprese. “Operation Santa” è un’idea che permette ai bimbi meno fortunati di scrivere le letterine dei desideri e di vederli esauditi. L’unica differenza è che tutto si è completamente digitalizzato divenendo un vero progetto di aiuto online condiviso. Ce ne parla Eva Perasso.
Quando il Natale diventa online e condiviso