Brian Quarta alla radio
Brian Quarta alla radio

Brian Quarta

da Brissago a Quepos

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Brian, di Brissago, dal 2014 sta facendo un’esperienza di vita in Costa Rica. Dopo aver frequentato la Commercio di Bellinzona, ha fatto il militare e come spesso capita, dopo questi mesi intensi, la voglia di una vacanza lo ha portato a ritrovare le sue origini, per parte di mamma. Così quell’estate è partito per il Costa Rica.

Oggi Brian lavora nel campo turistico, come concierge in un resort di 5 stelle e amministratore di casette di lusso, sempre per turisti. Lavora a stretto contatto con il cliente, e a volte nascono delle belle amicizie. Ha dovuto imparare molto sul paese, al punto da poter quasi sostituire una guida turistica. La Svizzera gli manca, ma in Costa Rica, dove andava in vacanza fin da piccolo, si trova molto bene.

Oggi abbiamo risentito Brian, anzi, l'abbiamo ospitato di persona nei nostri studi radiofonici per farci raccontare come prosegue la sua esperienza nel mondo del turismo in Costa Rica.

Ritroviamo il simpatico Brian alla vigilia dell'inizio dei mondiali di Russia che vedono la nazionale rossocrociata nello stesso girone del Costa Rica dove il calcio è una religione. Insieme chiacchieriamo di come il Paese si stia preparando alla grande festa.

 

Abbiamo ritrovato Brian Quarta, che ha sempre Brissago nel cuore (cit. “il più bel paese del mondo”) in Costa Rica, a Quepos, dove si occupa sempre, 24 ore su 24, sette giorni su sette, dei suoi ospiti.