Pierino Lardi

da Poschiavo a Caracas

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Pierino Lardi, dalla val Poschiavo è partito in età adolescenziale per studiare in Svizzera Interna. Lavorativamente parlando, ha dedicato la sua vita al settore bancario: grazie al suo lavoro è da 30 anni in giro per il mondo. Spagna, Portogallo, Inghilterra e Stati Uniti, ma anche Abu Dhabi, Argentina, Brasile e da 15 anni il Venezuela.

Oggi Pierino rappresenta una banca Svizzera ginevrina nell’America Latina ed è anche delegato UEFA, commissario FIFA, rappresentate degli Svizzeri all’estero (consiglio dell’ASO) e presidente della Camera di Commercio Venezuelana-Svizzera.

 

Ritroviamo Pierino Lardi in Ticino e non nella sua Caracas. Anche lui è rimasto bloccato dalla pandemia. Rientrato per lavoro ed impegni in Svizzera ad inizio marzo non ha più potuto ripartire. Ci ha comunque aggiornato sulla situazione del paese e su quanto la scuola professionale che ha creato laggiù continua a fare per lo sviluppo dei ragazzi ai quali viene offerta una formazione di qualità che li porta a trovare un lavoro in un paese con disoccupazione sopra il 40 per cento.