Gli espatriati

Shari Ines Knott

da Lugano a Sydney

  • Australia
Shari Ines Knott

Ritroviamo Shari Ines Knott in Australia, ma rispetto all’ultima volta che l’abbiamo incontrata ha cambiato città, ha cambiato lavoro e ritrovato l’amore

L'Australia ai tempi del Coronavirus

Curiosa la storia di Shari Ines Knott: è nata a Singapore, da mamma argentina e papà tedesco. Ha vissuto lì fino a 5 anni, poi in Germania, a Lugano dai 7 ai 18 anni e poi ha lasciato il Ticino. Prima per studiare a Losanna, 4 anni alla scuola alberghiera. Gli studi implicavano 2 stage: uno l’ha fatto a Praga e l’altro a Singapore, suo paese di nascita. Ha lavorato presso un boutique hotel molto particolare, che ha aperto nell'autunno del 2015 un nuovo albergo a Sydney. "Shari, vorresti andare per noi ad occuparti del reparto marketing?"... Così a dicembre 2015 si è trasferita in Australia.

Da Sydney le foto di Shari

La prima cosa che ha notato quando è arrivata in Australia, è lo stile di vita molto sano della popolazione. Gli australiani vivono la giornata godendosi la mattina presto. Cioè ci si sveglia alle 5, si fa a fare sport (jogging, surf, yoga,…) e poi si va a lavorare. Alla sera gli australiani non sono più molto attivi. Cenano presto e poi vanno a letto. A questo nuovo stile di vita Shari ha dovuto adattarsi, anche se alzarsi troppo presto al mattino, non fa per lei. Sydney è una bellissima città, pulita e che offre molto. In centro si trova lo shopping, cultura, e appena fuori c’è il verde, il mare, la spiaggia. Spesso e volentieri Shari va “via” al weekend. Si gode la spiaggia a pochi metri dal centro… ma è come staccare completamente. In Australia ci sono molte possibilità per carriera e questo anche per le donne, che ricevono ottime opportunità per posizioni medio-alte.

Shari Ines Knott - 13-06-2017

RSI New Articles 13.06.2017, 09:06

Scopri la serie