Edizione del 24 agosto

con Alessandro Bertoglio

giovedì 24/08/17 06:06

Si inaugura stasera la 18ma edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, in programma fino al 27 agosto. Con Natalia Lepori, che fa parte della commissione artistica, andiamo alla scoperta del programma e del "contorno" di questa attesissima manifestazione di fine estate.

 

L'estate è bella, per chi si gode un po' di relax in vacanza certo, ma anche per chi resta nelle città, che si trasformano in oasi di tranquillità: la folla si dirada, i ritmi rallentano e soprattutto il traffico si sfoltisce, i mezzi pubblici diventano vivibili. Eppure c'è chi ha trovato una soluzione in questo senso in ogni stagione dell'anno: saltare d'un balzo, anzi d'un tuffo, il problema del tempo perso in auto. Un modo decisamente singolare di andare al lavoro, di cui parla oggi la giornalista, Paola Simonetti.

 

Nel servizio del TG del 23 agosto 1995, firmato da Valerio Realini, riviviamo la vigilia d'attesa per l'uscita sul mercato di Windows 95, il nuovo sistema operativo della Microsoft, gigante dell'informatica.

Nuovo e penultimo appuntamento con Sportissimi: personaggi, aneddoti, curiosità e ricordi dallo sport svizzero. A cura di Antonio Bolzani.

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto...

 

Storie: Qui Marco Blaser

Seguici con
Altre puntate