Edizione del 27 giugno

con Loriana Sertoni e Alessandro Bertoglio

martedì 27/06/17 06:06

Con noi questa mattina c'è Monica Piffaretti, economista di formazione e giornalista, ex direttrice del Quotidiano LaRegione, presidente della Commissione cantonale per l’ottenimento del diploma di giornalismo. Che noi oggi abbiamo invitato in trasmissione nella sua veste di scrittrice. Ha esordito nel 2009 con ‘La Panchina di Samarcanda’, ha pubblicato altri due romanzi, una serie di racconti per ragazzi e, da qualche giorno, è in libreria "Rossa è la neve - Delia Fischer indaga" pubblicato da Salvioni narrativa. Un giallo che inizia nel 1960 a Disentis con un brutale omicidio di una Suora. E arriva più o meno ai giorni nostri, nella Bellinzona del 2010.

Rossa è la neve - Monica Piffaretti

 

 

ACCADDE OGGI - Era nato a Napoli il 31 ottobre 1929. E' scomparso giusto un anno fa a Roma. Si chiamava Carlo Pedersoli quando faceva il campione di nuoto e pallanuoto. Poi è diventato attore, con un nome ed un fisico assai diverso: era Bud Spencer. Indimenticabili i suoi film in coppia con Terence Hill, e non solo. Di lui sappiamo che amava volare ed aveva preso il brevetto in Ticino, a Locarno. Noi lo ricordiamo con un estratto da "Finestra Aperta" (Rete Due - 28/06/2016). E' Daniel Bilenko a introdurre un ricordo di Bud Spencer attraverso un'intervista realizzata dal corrispondente RSI a Roma, Claudio Bustaffa, che nel 2014 è stato ospite a casa di Carlo Pedersoli, l'uomo sotto le cui sembianze si celava proprio il simpatico personaggio di tantissimi film.

 

Nuovo appuntamento con Ferruccio Cainero, Franco di Leo e il Circo Rilassa che per Albachiara Estate rileggono la storia ed i personaggi più importanti della Svizzera Italiana.

 

Per lo spazio "Nostalgia Canaglia" oggi abbiamo riscoperto...

 

FuoriClasse

Seguici con