(TiPress)

Riva San Vitale tra lago e monti

Con Isabella Visetti e Lara Montagna in diretta, in redazione Maria Pia Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il nuovo viaggio domenicale nella Svizzera italiana vi porta sulle rive del Ceresio, dove dallo splendido Lido di Riva San Vitale ci sarà spazio per le storie di lago, ma anche per quelle legate a tutto il Mendrisiotto e alle due montagne che dominano la regione e sono un richiamo turistico importante: il Generoso e il San Giorgio.

Bionda Aurora sarà anticipata da L’Ora della Terra e da Lara Montagna che fotograferà questo territorio partendo dal basso, dalla terra appunto, presentando una giovane azienda agricola che unisce proprio lago e monti e produce “bollicine lacustri”. Non mancheranno neppure gli esperti de L’Ora della Terra che, come ogni domenica, risponderanno alle domande del pubblico.

Da Riva San Vitale, borgo dalle radici antichissime, come dimostra il battistero di San Giovanni di epoca paleocristiana, che ha saputo rinnovarsi con progetti di riqualificazione urbanistica di qualità, si salirà sulla funivia che da Brusino Arsizio porta al Serpiano e si salirà anche all’Eremo di San Nicolao sopra Mendrisio, luogo suggestivo dove lo sguardo spazia su tutto il Mendrisiotto. E noi lo lasceremo vagare per raccontare il fermento dei progetti che lo riguardano, ma anche l’energia dei suoi abitanti tra vecchie e nuove attività.