Una perla nascosta

In diretta da Brissago, con Isabella Visetti

domenica 12/08/18 09:05
Lungolago di Brissago Una perla nascosta, 12.08.18

Prosegue il viaggio di Bionda Aurora alla scoperta di scorci interessanti del nostro paese nell'Anno europeo del patrimonio culturale. Dopo essere stati in valle e oltre Gottardo, oggi siamo sulle rive del lago Maggiore, a Brissago, quasi con i piedi nell’acqua e la vista sulle splendide isole, due smeraldi tanto verdi quanto preziosi.

Tra lago e montagna sono molti gli spunti che Brissago offre: il recupero del Cinema Arlecchino, sala cinematografica in stile anni ’50, il Museo Ruggero Leoncavallo, allestito nel maestoso palazzo barocco Branca-Baccalà, il Sacro Monte con la sua Via Crucis, il pregevole giardino botanico sulle isole, la piazza sul lungolago e il lido riportati a nuovo splendore a inizio estate, le frazioni del comune abbarbicate sui pendii della montagna.

Brissago non è solo un nome del mitico sigaro “Virginia” prodotto dalla Fabbrica Tabacchi Brissago, è molto di più. Noi oggi vi raccontiamo la sua storia e le sue particolarità grazie a molte testimonianze ricche ed emozionanti.

 

Isole di Brissago

Associazione Giardino Botanico Isole di Brissago

Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino

Champions League: Young Boys - Manchester United

Seguici con
Altre puntate