Castelli pronti a rifarsi il trucco

#castelli #ritocchino #TamaroTrophy #Chardonnaticinese

giovedì 05/04/18 16:05
Fabrizio Casati 1

La maggiore età è un buon momento per rifarsi un po' il trucco, anche se si sta parlando del Castelgrande. Diciott'anni dopo essere stati riconosciuti come patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO i Castelli di Bellinzona saranno confrontati con i lavori di manutenzione alla murata. Alla scoperta delle novità dell'annata turistica del capoluogo ticinese abbiamo mandato il nostro Fabrizio Casati che ha incontrato Flavia Marone Presidente dell'Organizzazione Turistica Regionale del Bellinzonese e Alto Ticino.

La primavera incombe ed è tempo di far uscire la mountain bike dal garage. Quale occasione migliore del "Tamaro Trohpy", una corsa internazionale di due giorni che apre il calendario elvetico del cross country. A parlarci della gara organizzata dal Velo Club Monte Tamaro, il presidente della manifestazione e del club: Marzio Cattani.

 

Il Ticino è da sempre terra di vini, ma da oggi non è più soltanto terra di merlot. Il "Carisma" prodotto dall'azienda Gialdi SA di Mendrisio si è infatti aggiudicato la 25esima edizione del concorso "Chardonnay du Monde". In Borgogna questo vino ticinese ha sbaragliato la concorrenza di altri 679 etichette. Per spiegarci i motivi del successo di questo nettare sentiamo Davide Comoli, sommelier e responsabile per la didattica svizzera dei corsi di sommelier.

 

 

Estate 2018

Seguici con
Altre puntate