C'e da spostare una rana...

#rospi #spaceinvaders #soletta #Spam

martedì 30/01/18 16:05
Tiziano Maddalena

Ogni anno, con l’arrivo della primavera, gli anfibi si risvegliano e cominciano a migrare verso i luoghi di riproduzione. Tra fine febbraio e inizio marzo, un centinaio di volontari si attiva lungo i tratti stradali più critici della Svizzera italiana, dall’imbrunire sino a tarda sera, per evitare che il percorso di questi animali si concluda sotto le ruote di un'automobile. Fino ad oggi, in Ticino sono stati risanati una dozzina di passaggi mediante la posa di sottopassi (cinque solo negli ultimi due anni, realizzati dal DT). Ma i volontari sopno sempre fondamentali. Noi di questo parliamo oggi con Tiziano Maddalena di Karch Ticino, il Centro di Coordinamento per la Protezione degli Anfibi e dei Rettili in Svizzera.

Con il collega Pablo Creti della redazione di #Spam celebriamo i 40 anni di vita di uno dei videogame più amati: Space Invaders. Rispetto a giochi di oggi è la preistoria, ma quante ore e quante monetine abbiamo speso per giocarci?

 

Space Invaders

E con Chiara Fanetti faremo il punto sulle Giornate cinematografiche di Soletta, che hanno visto una importante presenza ticinese, incluso il campione d'incassi "Frontaliers Disaster".

 

 

Siamo la Svizzera: uniti nella diversità

Seguici con
Altre puntate