Con il primo caldo torna anche la zanzara tigre

#zanzbusters #LandsgemeindePerSordi #Metropolisvizzera #ZurigoLugano

mercoledì 25/04/18 16:05
Eleonora Flacio

Con l'arrivo delle prime giornate con temperature calde, torna di attualità la questione della zanzara tigre. Come proteggerci? Ma soprattutto come evitare che i nostri giardini si trasformino in una colonia di questi insetti striati? Ne parliamo con la dottoressa in biologia Eleonora Flacio, responsabile del settore vettori presso il laboratorio di microbiologia applicata della SUPSI.

Il 29 aprile sarà una giornata storica per le persone sorde nel canton Appenzello Interno. Per la prima volta alla Landsgemeinde di domenica presenzieranno due interpreti che tradurranno i dibattiti nella lingua dei segni. Ci racconta tutto Massimo Baciocchi, responsabile della comunicazione per la Svizzera Italiana della Federazione Svizzera dei Sordi.

 

Quanto conosciamo lo spazio pubblico del nostro cantone? Domani, giovedì 26 aprile l'associazione "Metropoli svizzera" propone una visita guidata nella nuova Bellinzona. Marcello Martinoni, membro di comitato dell'associazione, ci svela tutti i dettagli dell'evento. (Per partecipare basta iscriversi sul sito). L'evento fa parte del programma della Biennale i2a che si concluderà il 28 aprile.

 

Sono ore di vigilia di Gara-6 della finale del campionato di hockey. E abbiamo chiesto ai nostri ascoltatori se qualcuno fosse in strada per Zurigo, per gustarsi la partita decisiva della stagione bianconera. Ci hanno risposto tre ragazzi di Bironico che, ovviamente, abbiamo chiamato.

 

Haute Route, avventura sulle Alpi

Seguici con
Altre puntate