Consigli per dimagrire con la testa

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il 4 marzo è il World Obesity Day, la giornata mondiale promossa dalla World Obesity Federation con l’OMS per combattere uno dei più urgenti problemi del pianeta. Sono 800 milioni le persone che nel mondo convivono con l’obesità e in Svizzera, il 42% della popolazione adulta è in sovrappeso: fra questi l'11% obeso; tra i bambini e adolescenti, il 15%. Ne parliamo con la nutrizionista Barbara Naldi cercando di capire anche quanto incide la testa, il mentale, nel percorso di perdita di peso.

Dopo la seconda serata del Festival c'è la prima classifica di tutti i 26 "campioni". Ieri sera tanti palloncini ad occupare le poltrone vuote, Laura Pausini a cantare il brano "Io sÌ" con il quale ha vinto il Golden Globe, un omaggio al grande Ennio Morricone ed Elodie co-conduttrice che ha strappato applausi e lodi. Con il nostro inviato Herbert Cioffi vediamo di scoprire qualcosa in più.

 

Online è disponibile una piattaforma attraverso la quale le vecchie fotografie di famiglia riescono a... "prendere vita". Movimenti minimi ma significativi che hanno fatto di MyHeritage un fenomeno social, del quale ci spiega tutto, come sempre, Simone Cosimi nel suo GioveGeek.