(LIS)

Diamo un nome al nuovo centro polifunzionale

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Come chiamereste il nuovo centro polifunzionale di Pregassona? Una domanda per nulla retorica, attraverso la quale gli Istituti sociali della Città di Lugano (LIS) hanno voluto coinvolgere la cittadinanza su questo progetto. Una residenza medicalizzata per anziani da 114 posti letto, un centro diurno, un nido dell'infanzia e la nuova sede del Servizio di Accompagnamento Sociale comunale: ma a che punto sono i lavori? Ne parliamo con Lorenzo Quadri, presidente del Consiglio d'amministrazione del LIS.

 

I colpi di testa di Loredana Berté e Achille Lauro, la gag di Fiorello con le poltroncine vuote, il primo posto parziale di Annalisa con Dieci: il Festival di Ibra, pardon, di Amadeus fa già discutere. Ci racconta tutti i retroscena il nostro inviato a Sanremo Herbert Cioffi.

 

In Giappone comincia la stagione dei ciliegi, in Cina si cerca il nome per il rover che giungerà su Marte. Nel Paese del Sol Levante c'è chi sfrutta i trenini per promuovere il proprio ristorante; nella patria dei Ming non si dormono sonni tranquilli, vuoi per il troppo studio, vuoi per la scelta della data del matrimonio. Le notizie della settimana dall'Asia con Diego Barbera.