Diventare un docente

#oliiessenziali #tuttiascuola #belligreen

mercoledì 24/01/18 16:05
Luca Botturi

La scelgo come professione - Il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI e la Conferenza dei Direttori d'Istituto delle scuole comunali: organizza domani giovedì 25 gennaio: la giornata "Tutti a scuola"! In diverse classi di scuola elementare e dell’infanzia del Cantone, una cinquantina di iscritti, provenienti da uno dei licei o dalla Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona, avranno l'occasione di passare una giornata in un’aula e scoprire il fascino della professione docente. Al telefono Luca Botturi, responsabile servizio Risorse didattiche, eventi e comunicazione della SUPSI.

Alternative naturali - Forse non tutti sanno che gli olii essenziali portano benessere anche ai bambini. Il loro utilizzo è una valida alternativa naturale per vari casi: malattie da raffreddamento, stress, punture di insetti e scottature. Per conoscerne i vari impieghi vi segnaliamo la serata organizzata in collaborazione con Associazione Maggio, in data giovedì 25 gennaio, alla sala riunioni dell’Associazione ad Agno. Ce ne parla la pediatra Karen Herrenman Mendoza.    

             

Ritiro a domicilio - E’ una prima ticinese: si chiama BelliGreen ed è un servizio di ritiro a domicilio per rifiuti riciclabili e ingombranti. Un’iniziativa che offre differenti risvolti: sia come incentivo per la tutela ambientale e sia per l'impiego di persone in un programma di attività di utilità pubblica. Ce ne parla Donatella Zappa.

 

 

 

 

 

 

 

Segni

Seguici con
Altre puntate