Genitori e tifosi da cartellino rosso

#infortunifortunati #guidaautunnale #allenarsiallagentilezza

lunedì 14/10/19 16:05
Violenza nello sport - Giona Morinini

Squalifiche e cartellini rossi servono per calmare gli animi sul campo di calcio, ma come fare con chi siede sugli spalti? Al termine di una partita di allievi tra Coldrerio-Castello e Rapid Lugano, dal calcio si è passati ai calci, con alcuni genitori coinvolti nella zuffa e la polizia chiamata a intervenire. Con lo psicologo dello sport e autore del libro Felicemente sportivi  Giona Morinini partiamo da questo fatto di cronaca per ragionare sulla violenza nel mondo dello sport giovanile. Quali sono le discipline più frequentemente toccate? È ancora possibile sensibilizzare?

Pronti, partenza, via... ma prima meglio controllare l'automobile. Quanto cambia guidare in autunno? Perché è importante attrezzare il proprio mezzo? Dagli pneumatici invernali agli strumenti per garantire maggiore visibilità, il responsabile Corsi del TCS Marco Gazzola ci propone una breve consulenza per garantire la sicurezza delle nostre strade durante la stagione fredda.

 

Come si forma un uragano? Mentre il tifone "Hagibis" si abbatte sul Giappone, Luca Nisi di Meteo Svizzera ci spiega questo fenomeno atmosferico in un altro appuntamento di Wikimeteo.

 

Ferrari: Un mito immortale

Seguici con
Altre puntate