Il futuro si guida da solo

#autodelfuturo #primitivo #bastaburian #ciclistimultati #8marzo

mercoledì 07/03/18 16:05
Paolo Matteo Cozzi

Come sarà la macchina del futuro? Alla vigilia dell'88a edizione del Salone dell'auto di Ginevra ne parliamo con Paolo Matteo Cozzi, direttore della rivista "Auto". Presto si potrebbe dire addio al diesel, urgono quindi le soluzioni per aumentare l'autonomia delle automobili elettriche, così come per attrezzare i distributori per garantire delle ricariche rapide.

Nuovo singolo per Claudio Taddei: si intitola "Primitivo" ed è un brano che vuole invitarci a ritrovare l'equilibrio con le cose essenziali, il rapporto con gli elementi fondamentali, la vita. Lo abbiamo raggiunto in Uruguay, dove sta completando le registrazioni.

 

L'8 marzo è la festa della donna e quindi quale momento migliore per sensibilizzare sulle discriminazioni politiche, economiche, salariali che ancora colpiscono il gentil sesso. In un periodo in cui sono gli hashtag #metoo e #timesup a far discutere, la DAISI (Donne Amnesty International Svizzera Italiana) ha organizzato una manifestazione che partirà domani alle 11h30 da Piazza Dante a Lugano. A parlarci della giornata e del progetto è Sarah Rusconi, portavoce dell'associazione per il Ticino.

 

E in collegamento con Berna, durante una pausa dei lavori a Palazzo Federale, intercettiamo Rocco Cattaneo per parlare di una iniziativa parlamentare, in discussione domani, che prevede di adeguare le multe per le infrazioni commesse in bicicletta a quelle commesse in auto.

 

 

 

 

Champions League: Young Boys - Manchester United

Seguici con
Altre puntate