Imparare da piccoli a conoscere l'arte

#PrimiPassi #LacEdu #La2Doc #25gradi

lunedì 16/04/18 16:05
Isabella Lenzo Massei

Non è mai troppo presto per avvicinarsi alle arti. Che siano musica, lettura o arte ad ampio raggio, occorre cominciare fin dalla più tenera età. Ed è quello che propone il LAC attraverso LAC-Edu. Isabella Lenzo Massei è la responsabile della Mediazione Culturale ed è con noi per raccontarci le iniziative per i più piccoli. A cominciare proprio da "Primi passi nell'ate" che si apre domani pomeriggio.

 

La spiaggia del Sahara arriva fino a noi... e sporca le automobili. Un fenomeno particolare in questa settimana, la prima primaverile dell'anno, che promette temperature fino a 25 gradi. Ne parliamo con Matteo Buzzi di Meteo Svizzera da Locarno.

In Francia esistono degli istituti molto particolari, chiamati UMD, cioè Unità per Malati Difficili (Unités pour Malades Difficiles): sono cliniche psichiatriche ad alta sicurezza che si occupano di pazienti afflitti da gravi squilibri mentali. Disturbi che li hanno resi violenti e pericolosi per la società. A volte i loro crimini, incomprensibili ed efferati, sono finiti sulle prime pagine dei giornali ed hanno sconvolto l’opinione pubblica. Qui si svolge "Prigionieri della Follia", il film in programma questa sera alle 22.15 per La2Doc. E come ogni settimana ce lo facciamo presentare dal produttore, Valerio Selle.

 

Chicago Fire

Seguici con
Altre puntate