Le applicazioni anti-insonnia

#giornatamondialeorsobianco #vivilocarno #insonnia #pedemontana

martedì 27/02/18 16:05
Insonnia, Dormire, Donne, Misuratore del tempo, Orologio sveglia, Letto, Svegliarsi Dott. Mauro Manconi

Tecnologia 2.0 anti insonnia - Nell'attesa di celebrare la giornata mondiale del sonno (che quest’anno cade il 16 marzo), girano in rete i gadget tecnologici che vi aiuteranno nella crociata contro l’insonnia… funzioneranno davvero? Il parere lo chiediamo al medico, prof. Mauro Manconi caposervizio di Neurologia presso il Neurocentro della Svizzera Italiana, responsabile del Centro del sonno.

Vivi Locarno -  Tenersi in tasca una città oggi si può: la recente applicazione per smartphone della città di Locarno offre informazioni e servizi ai cittadini e turisti. Ai nostri microfoni scopriamo tutti i dettagli con Clemente Gramigna, responsabile del settore informatico della Città di Locarno.

Pedemontana - Per gli automobilisti che dal Ticino si recano a Malpensa, dal 2015 esiste l’autostrada Pedemontana che ha ridotto il tempo di percorrenza, ma ha creato un altro problema: come pagare il pedaggio? Diversi utenti svizzeri hanno riscontrato criticità sul sistema di pagamento, al punto che il TCS ha pensato ad un sistema di supporto: ce ne parla Francesco Gallera, responsabile del punto di contatto di Rivera della Sezione Ticino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni centesimo conta

Seguici con
Altre puntate