Macchie sulla pelle: come comportarsi?

#Melanoma #Cina #ARCEurope #Banananas

martedì 15/05/18 16:05
Carlo Mainetti

Prima di stendersi sulla sdraio sotto il sole meglio controllare di non avere macchie sospette sulla pelle. Per prevenire i melanomi la Lega ticinese contro il cancro ha organizzato diverse giornate in tutto il Ticino dove potersi far visitare da alcuni dermatologi. Con l'avvento della stagione estiva ci spiega quali precauzioni osservare Carlo Mainetti, primario di dermatologia dell'EOC all'Ospedale regionale di Bellinzona e Valli e all'Ospedale Regionale di Mendrisio.

"Quando la Cina si sveglierà, il mondo tremerà" sembrerebbe abbia detto Napoleone. Quello che è certo è che la patria di Mao è tornata ad essere una potenza economica e geopolitica mondiale. Una forte influenza che si estende dalla gastronomia al mondo calcio, come ci racconta Diego Gilardoni, consulente internazionale e autore di "Decoding China. Cross-cultural strategies for successful business with the Chinese".

 

E negli articoli correlati, trovate il nostro speciale con (dopo le 17) anche l'appuntamento odierno con i cinque velisti in rotta verso l'Europa.

Islanda-Svizzera, voglia di Nazionale

Seguici con
Altre puntate