New Articles

Mini-kit di pronto soccorso per le vacanze

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

medicina da viaggio, mappa modo, medicine

C'era una volta oggi: Mini-kit di pronto soccorso per le vacanze

Cosa dev'esserci nel nécessaire delle medicine che metto in valigia? Quali sono le accortezza da prendere quando si sceglie una destinazione esotica? Non solo paesi lontani dove è necessaria una profilassi prima di partire, ma anche i piccoli incidenti che possono capitare durante una gita nelle nostre montagne o nei mari vicini. Le regole di base del pronto soccorso con il dottor Pietro Antonini, specialista in medicina tropicale e da viaggio.

Pietro Antonini, Consulenza pronto soccorso estivo

RSI New Articles 17.06.2021, 17:05

  • iStock

Monaco si è risvegliata con il botto dal lockdown, con il derby Francia-Germania. Un risveglio amara segnato dalla sconfitta della Mannschaft per 1-0 nella partita d'esordio contro gli eterni rivali transalpini. Nella capoluogo tedesco di questi Europei itineranti c'è il nostro Marcello Ierace.
Il settimo giorno di Euro2020 si apre con Ucraina-Macedonia del Nord: voliamo verso Kiev con Tatyana Gianoni.
Dopo lo spavento di Eriksen, torna in campo anche la Danimarca e noi cerchiamo di conoscerla un po' meglio insieme a Jessica Taddei Pedersen.

C'era una volta in gol - Puntata 9

RSI New Articles 17.06.2021, 17:30

  • TiPress

Jeff Bezos andrà nello spazio insieme al fratello Mark. Un titolone da prima pagina, salvo poi considerare che il volo nell'orbita terrestre bassa durerà appena tre minuti. Centottanta secondi per godersi la vista dello spazio oscuro da una parte e della curvatura della Terra dall'altra. Il fattore durata toglie qualcosa alla straordinarietà del progetto della Blue Origin (società dello stesso Bezos)? Ne parliamo con Simone Cosimi.

Simone Cosimi - GioveGeek 39

RSI New Articles 17.06.2021, 17:05