(NYTimes)

Perché la Barbie dev'essere solo donna?

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Presto ci sarà anche una Barbie transgender. Una decisione dei creatori della famosa bambola per soddisfare le richieste dei ragazzini, che potranno cambiare look e identità sessuale a loro piacimento. Ma quando matura la consapevolezza della propria identità sessuale? Ne parliamo con Christine Rihs, pedagogista sessuale presso PiacereDonna.

Sembra un paradosso, ma esiste anche la dieta per aumentare il proprio peso. In cosa consiste? E come mai si decide di seguirla? Ce lo spiega la nutrizionista Barbara Naldi.

 

È più di un bar e di un ristorante mobile, non è una classica sala concerti e nemmeno uno spazio culturale tradizionale: benvenuti nella Tour vagabonde. Può ricordare vagamente la struttura di un teatro shakespeariano, salvo che si sposta di città in città; presto tornerà a Friborgo da dove sentiamo il nostro Paolo Di Gloria.

 

Dove va un newyorkese per rigenerarsi nel fine settimana? Quali sono le gite fuori porta nella natura per staccare dalla frenesia della Grande Mela? Paolo Grassi ci porta alla scoperta degli Hamptons e dei suoi colori autunnali.