Pochi incidenti ma troppe infrazioni

#contromano #sicurezzastradale #settimanadellamore #La2Doc

lunedì 12/02/18 16:05
Gabriele Crivelli

Viasuisse ha riportato i dati del 2017, nei quali si legge che un centinaio di segnalazioni l'anno riguardano i "contromano" in autostrada: fortunatamente sono pochi i casi di incidente in Svizzera e, in Ticino, la Polizia cantonale comunica che negli ultimi tre anni c’è stato solo un incidente dovuto a questo tipo di infrazione. Noi ne parliamo oggi con il portavoce dell’Ufficio federale delle strade (USTRA), Gabriele Crivelli.

Era nato il 12 febbraio 1809 a Shrewsbury. Morì a Londra nel 1882. Ma la sua importanza è tale che subito dopo la sua scomparsa, gli ambienti scientifici decisero di dedicare un giorno, proprio il 12 febbraio, alla sua memoria. Oggi è il (Charles) Darwin Day e la scienza celebra i suoi valori e i suoi metodi e la ricerca. Noi ne parliamo oggi con Giovanni Pellegri, de "Il giardino di Albert".

 

E come ogni lunedì, anche oggi nostro ospite è Valerio Selle, produttore di "La2Doc", che ci presenta "Amore Siberiano" di Olga Delane, il film scelto per la settimana di San Valentino, che parla di un piccolo villaggio siberiano, quello da cui proviene la regista, che è tornata al luogo d'origine per porre ai suoi parenti rimasti, domande come “Di cosa ha bisogno una donna per essere felice? Che cosa è l’amore?”.

 

 

Peo, Cappuccetto Rosso... ma anche un po' rossocrociato

Seguici con
Altre puntate