(iStock)

Storie di questo mondo e di solidarietà

con Axel Belloni e Davide Gagliardi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Storie di questo mondo: 50 anni di cooperazione raccontati da chi li ha vissuti": da mezzo secolo l'associazione INTER-Agire porge una mano solidale non solo in Svizzera ma anche nei Paesi più poveri del mondo. In un anno così delicato, in cui la solidarietà risulta di vitale importanza, INTER-Agire in collaborazione con l'associazione mantello Comundo celebra l'anniversario con una pubblicazione. Facciamo il punto con Corinne Sala, direttrice per la Svizzera italiana.

Finalmente anche l'ultimo dei quarantotto ponti tra Coira e Arosa ha un nome: "Ponte italiano". Come si è arrivati a questa scelta? E ancora, coinvolgere i cittadini nella denominazione aiuta a identificarsi di più in un'opera architettonica? Dal capoluogo grigionese ci racconta questa storia Aixa Andreetta.

 

A proposito di nomi strani, anche a Roma non si scherza. Il Trapizzino non è una novità, infatti è stato da poco inaugurato il sesto locale. Un indizio? Questo "neologismo" indica qualcosa da mangiare. Anissa Boschetti lo ha assaggiato per noi.