Il vescovo Valerio Lazzeri (tipress)

Tra San Giuseppe e Pasqua

#festadelpapà #pochigiorniapasqua #sagraligornetto #dolcefacile

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ospite oggi Monsignor Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano. Con il quale vogliamo capire come vive la chiese e di conseguenza i suoi fedeli, questa situazione decisamente fuori dal normale. Partendo dalla festa del papà, per passare dalle domeniche senza celebrazioni liturgiche in maniera tradizionale, per arrivare fino alla imminente Pasqua.

Oggi, S.Giuseppe, festa dei papà, è anche la giornata dei tortelli. E delle sagre (di Ligornetto nella fattispecie) che non si possono tenere causa virus. Noi abbiamo chiesto a Mastro Giuseppe Pif Piffaretti di regalarci una ricetta facile per un dolce e i suoi ricirdi di ragazzo.

 

Questa è la ricetta delle "COSCE DI DAME": servono 500 gr di farina - 250 gr di zucchero - 125 gr di burro - 3 uova - sale - 1 cucchiaino di lievito - Scorza di arancia e di limone.

PREPARAZIONE: Mescolare tutti gli ingredienti e fare un impasto da tenere in frigorifero per ca. mezz’ora. Poi realizzare dei biscioni di pasta, come se stessimo facendo degli gnocchi. Per la cottura utilizzare olio per friggere, ideale quello di cocco. Quando hanno un colore dorato, sono pronti.  Spolverarli con zucchero al velo o zucchero cristallizzato.