Tra l'Africa e il Polo Nord

#supsi #Hawassa #Lenzerheide #SwissArctic #La2Doc #PiccoloPrincipe

lunedì 09/04/18 16:05
Camilla e Urim

Vi avevamo raccontato qualche tempo fa di un lavoro di alcuni studenti della SUPSI: 15 ragazzi del Dipartimento ambiente costruzioni e design hanno partecipato ad un workshop che li ha portati ad Hawassa, in Etiopia, con l’obiettivo di progettare e costruire una nuova sala multiuso, utilizzando materiali e tecniche locali. Gli studenti, guidati da Paola Canonica sono rientrati ieri: 2 di loro li abbiamo al telefono. Sono Camilla, che studia architettura e Urim studente in ingegneria.

Progetto Etiopia 2018

Progetto Etiopia 2018

 

Anche Tessa Viglezio è già stata nostra ospite. Studentessa 21enne di biologia a Neuchâtel, l'avevamo contattata quando era stata selezionata per uno stage, un progetto chiamato Swiss Arctic, che la porterà a luglio al Polo Nord per studiare e toccare con mano i cambiamenti climatici. Oggi torniamo da lei perchò lo scorso fine settimana è stata a Lenzerheide per un campo di preparazione alla spedizione.

 

Valerio Selle, oggi in trasferta a Cannes per una fiera internazionale dove è a caccia di documentari, ci racconta la proposta di La2Doc per questa sera. In occasione dell'anniversario della prima pubblicazione (6 aprile 1943) si parla de "Il piccolo principe" con "Disegnami un Saint-Exupery", film di Andrés Jarach.

 

 

Estate 2018

Seguici con
Altre puntate