(Museo del fumetto di Milano)

Una mostra da supereroi

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Alzi la mano chi non è mai diventato verde di rabbia come Hulk, chi non ha desiderato di essere Flash dei Fantastici Quattro o chi non ha mai cantato Hanno ucciso l'uomo ragno. I supereroi fanno parte della nostra vita e allora il Museo del fumetto di Milano ha deciso di dedicare una mostra proprio alla Marvel. Ne parliamo con il curatore Luca Bertuzzi.

 

Una sonda spaziale misteriosa, la corsa allo spazio della Cina e i vetri oscurabili touchscreen: le notizie più curiose dall'Oriente con Diego Barbera.

 

Continua la corsa al Leone d'oro per la 77esima Mostra del cinema di Venezia. Ci aggiorna la nostra inviata Moira Bubola.

 

È una 15esima edizione di due mesi e sparsa sull'intero territorio: partita già ad agosto, Speranza in movimento raggiungerà questo sabato anche Bellinzona e Locarno. Nessun bagno di folla - purtroppo - sulle vie di Lugano, ma La corsa della speranza non si ferma e propone una formula anti-assembramenti, come ci spiega Claudia Morinini.  

 

Tra qualche tempo lo smartphone potrebbe dirci anche quando abbiamo alzato troppo il gomito. Ce ne parla Simone Cosimi nel consueto appuntamento con GioveGeek.