(iStock)

Venticinque anni di PlayStation

con Julie Meletta e Axel Belloni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

C'era una volta la sala giochi, poi arrivarono le console "domestiche", infine la PlayStation cambiò tutto. Quanto è mutato il mondo dei videogiochi dallo sbarco della piattaforma giapponese in Europa il 29 settembre 1995? Con Stefano Maccarinelli, appassionato di videogames e fondatore della Stelex Software, ripercorriamo la rivoluzione tecnologica delle console, dalla realtà molto virtuale degli anni '90 all'iperrealismo di oggi.

Stagione fredda fa rima con domeniche da divano e poca voglia di muoversi all'aria aperta. Perché non portarsi avanti in autunno per non sentirsi in colpa con i cenoni di fine anno? Con la nutrizionista Barbara Naldi parliamo della dieta dimagrante.

 

Promuovere l'agricoltura locale per ridurre l'impatto ambientale e sostenere l'economia friborghese, ma soprattutto consegnare i prodotti agli studenti. È l'idea del servizio Bouteka come ci spiega il nostro Paolo Di Gloria.

 

L'impennata della mobilità in bicicletta ha travolto anche New York. Paolo Grassi ci porta in sella nella Città che non dorme mai, tra sistemi di bike-sharing e il progetto di realizzare quasi centocinquanta chilometri di pista ciclabile.