New Articles

Vento in poppa per la Solo di Casa Berno

con Caterina Righenzi e Axel Belloni

Solo Casa Berno

C'era una volta oggi: Vento in poppa per la Solo di Casa Berno

Una quarantine di barche a vela coloreranno questo sabato le acque tra Portoronco e le isole di Brissago. La terza edizione della "Solo di Casa Berno" è pronta a salpare. Quali imbarcazioni possono partecipare? Quali sono le regole? Qual è il punto d'osservazione migliore per il pubblico a riva? Ne parliamo con uno degli organizzatori Benedetto Pedrazzini.

Vento in poppa per la Solo di Casa Berno

RSI New Articles 16.06.2021, 17:05

Svizzera-Italia. Bastano queste due parole per risvegliare l'interesse anche di chi dell'Europeo non si interessa più di tanto. Per gli appassionati il 16 giugno è una data cerchiata in rosso da tempo, le 21h00 un orario appuntato con più di una sveglia. Che aria tira a Roma? Ce lo racconta il collega Antonio Bolzani dalla Caput Mundi.
È un derby nella Svizzera-Italiana, ma anche per la comunità italiana in Romandia e per una delle sue squadre più rappresentative, gli Azzurri 90 Losanna. Al telefono il direttore sportivo Bruno Sorace.
Ma quali sono le vere radici della rivalità tra Svizzera e Italia? Con l'antropologo Andrea Jacot-Descombes affrontiamo questa sfida dal punto di vista sociale e identitario.

C'era una volta in gol - Puntata 8

RSI New Articles 16.06.2021, 17:30

  • TiPress

Lunedì 14 giugno in Cina si è festeggiato il Dragon Boat Festival: perché è così importante? Tra "kung-fu granny" di 98 anni e la gattina-modella MaoMao, le noitizie più curiose dall'Asia con il nostro Diego Barbera.

Diego Barbera - Curiosità dall'Asia

RSI New Articles 16.06.2021, 17:05