Wikipedia questa sconosciuta

#enciclopedia #sanremo #esc18 #RSILa2Doc

lunedì 05/02/18 16:05
Ilario Valdelli

La notizia più recente dice che una squadra Lituana ha ingaggiato un calciatore perché ne ha visto su Wikipedia le statistiche (impressionanti... ma false). E ci sono anche tante altre curiosità legate all'enciclpoedia più diffusa del mondo: noi ne parliamo -e cerchiamo di scoprirne qualche segreto- con Ilario Valdelli, intermediario della community Wikimedia CH e contatto stampa per la Svizzera italofona.

Musica e festival: ieri sera la finale nazionale di Eurovision Song Contest con Chiara Dubey giunta quarta con molti voti dal pubblico che ha gradito la sua esibizione. Noi ci facciamo raccontare le sue emozioni dopo la gara.

 

E, a proposito di gara, ci spostiamo anche a Sanremo, dove domani inizia la nuova edizione del Festival. Lì troviamo l'inviato Gianluca Verga, che è già entrato in clima kermesse (e ci anticipa l'hashtag #iosonoqui).

 

Appuntamento ormai tradizionale con l'anteprima di La2Doc. Nostro ospite il produttore Valerio Selle, che ci racconta la proposta di questa sera , il documentario "Bambine cucite" di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan, che tratta il tema delle mutilazioni genitali femminili in occasione della Giornata mondiale contro le MGF (domani, 6 febbraio).

 

Peo, Cappuccetto Rosso... ma anche un po' rossocrociato

Seguici con
Altre puntate