Che coincidenza

Che coincidenza!

Cosa sono le coincidenze e perché ci colpiscono così tanto?

Come interpretarle e, soprattutto, renderle funzionali alla nostra vita di ogni giorno?

Quante volte, di fronte ad un fatto inaspettato che sembra rispondere ad una nostra domanda, ci domandiamo se è un segno e come interpretarlo?

Che la realtà spesso vada oltre l’immaginazione è ormai scontato.
Che coincidenza evidenzia storie fantastiche e sorprendenti, al limite dell'incredibile. Non si limita a raccontarle ( e in futuro magari a ricostruirle con brevi momenti di fiction) ma le commenta, le amplia, in qualche caso prova a spiegarle.Coincidenze e fatti incredibili, ma assolutamente veri, nell'ambito della cronaca, dei sentimenti, del cinema, dell'arte, della musica, dello sport, della letteratura. Il programma li racconta e li interseca tra loro in un racconto che appassiona, commentandoli con una precisa tessitura musicale, firmata da un nome prestigioso come Massimiliano Pani, che conduce con Claudio Lazzarino.

Storie sorprendenti, spaventose e bizzarre, realmente accadute, che nessuno scrittore (o programma di scrittura automatica) avrebbe saputo inventare.
Vite sospese in cui un evento incontrollabile cambia improvvisamente il corso delle cose e dell'esistenza.
Vite per le quali l’incidente scatenante - come nei migliori film e romanzi - provoca reazioni e comportamenti imprevisti. Che coincidenza chiama in causa personaggi ed esperti, ma cerca soprattutto il dialogo con gli ascoltatori. A tutti è capitato tante volte nella vita di trovarsi di fronte a una coincidenza che lo ha sorpreso, stupito, fatto pensare. Ed il programma è aperto alle testimonianze degli ascoltatori, che nelle storie appassionanti proposte in trasmissione trovano anche echi, riflessi, similitudini con la propria vita.

Libri citati 

PROMO

Le coproduzioni RSI a Cine Tell: L'intrusa