Porta Santa di Roma

Con Giorgia Würth, Paolo Taggi e Massimiliano Pani

sabato 09/02/19 16:05
Porta Santa di Roma Porta Santa di Roma, 09.02.19

Ogni puntata di Che Coincidenza! Fluttua liberamente, sull'onda di parole e musiche, nello spazio e nel tempo.

Oggi ci sposteremo con Massimiliano Pani, Paolo Taggi e Giorgia Wurth dall'antica Roma, un tempo la più grande e importante città del mondo, alla Milano di oggi. Nel primo caso vi racconteremo la nascita della parola Giubileo, nel secondo di una coincidenza di cronaca che lascia allibiti, ma nello stesso tempo racconta di una amicizia che ha accomunato due giovani, a pochi giorni di distanza, in uno stesso destino. E a proposito di destino, rifletteremo sulla impensabile coincidenza tra le Piramidi e la memoria individuale che si conserva nei social.

I personaggi dei Peanuts ci dimostreranno con il loro candore che ogni scusa è buona per sfuggire alle responsabilità e un piccolo libro di successo, capace di rispondere a qualunque domanda, ci farà riflettere, e discutere, sul cosiddetto Effetto Barnum, che sta alla base di tutti i tentativi di prevedere il futuro. O quasi.

Ci saranno coincidenze proposte dagli ascoltatori, e tanta buona musica. Non resta che ascoltarci, per scoprire le altre coincidenze/sorpresa...

Prossimamente: Dinastia Knie

Seguici con
Altre puntate