Rosina, salvatrice

Con Giorgia Würth, Paolo Taggi e Massimiliano Pani

sabato 16/02/19 16:05
monete d'oro, donare, mani Rosina salvatrice, 16.02.19

A volte, dentro fatti drammatici della Storia si annidano altre storie, individuali, con un lieto fine. Sarah Maestri, attrice luinese molto conosciuta anche nel nostro territorio ci racconta delle straordinarie coincidenze che l'hanno portata ad adottare una bambina bielorussa, nata in un orfanotrofio, nell'ambito di un progetto internazionale legato al disastro della Centrale Nucleare di Chernobyl. Parleremo delle Coincidenze che hanno portato ad un successo internazionale come La profezia di Celestino.

O, meglio, delle profezie di Celestino: molto di più di un successo letterario. Un libro con una storia di coincidenze e una serie di regole e riflessioni su un tema che, più lo approfondiamo, più ci appassiona. Faremo la nostra consueta incursione, questa non è una semplice coincidenza, nel mondo dei Peanuts, in cerca di poesia e saggezza.

E scopriremo che può anche capitare di trovare qualcosa che non stavamo neppure cercando. Non perché non ci interessasse, al contrario. Ma perché ci una impresa impossibile: come e più di un ago nel pagliaio.

Ma le coincidenze più affascinanti sono proprio quelle che ci sembrano impossibili.

Scopritele con noi...

Serata tematica: Leonardo, genio immortale

Seguici con
Altre puntate