È nata una stella, The Cleaners e Lazzaro Felice

Ciak News puntata 424: con Roberta Nicolò

venerdì 12/10/18 10:05
È nata una stella, film È nata una stella, The Cleaners e Lazzaro Felice, 12.10.18

È nata una stella per la regia di Bradley Cooper. Jackson Maine, interpretato dallo stesso Cooper, è una star della musica rock. Una sera, per caso, conosce Ally, che canta per dare sfogo alla sua passione per la musica. I due si innamorano. Jackson aiuta la ragazza a rompere gli indugi e ad affrontare il pubblico di un vero palcoscenico. Ally trova così la fama tanto desiderata. Ma mentre lei si conferma stella nascente lui, vittima di alcolismo e droga, si avvia inesorabilmente verso il tramonto.

 

 

The Cleaners di Hans Block e Moritz Riesewick, presentato al Festival dei diritti umani, è il racconto di cinque "spazzini del web", il cui compito è quello di eliminare contenuti "inappropriati" da Internet. Un’indagine sul mondo dell’industria della censura digitale dove internet si sbarazza dei contenuti non graditi come violenza, pornografia e politica. Ma al di sotto del loro lavoro giacciono profonde questioni riguardo ciò che rende un'immagine arte o propaganda e cosa definisce il giornalismo.

 

Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher. Una comunità contadina che sembra vivere sospesa nel tempo. La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio se non la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti. Tra di loro vive Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio, ma che ha la generosità di chi è nato profondamente buono. Lazzaro fa amicizia con Tancredi, figlio della marchesa, un’amicizia che lascerà un segno.

Filo diretto, dal lunedì al venerdì

Seguici con
Altre puntate